Probabilmente, dopo aver letto tutti i pipponi sul benessere, mindset, ecc.. che ti ho propinato fino ad adesso per tutto il sito, ti starai chiedendo: “Tutte bellissime parole…Oh quando lo trovo il tempo di allenarmi, cucinare sano e occuparmi del mio benessere mentale?!! Ho già 2 miliardi di cose da fare!! Sarà sicuramente un problema aggiungere altri task che inevitabilmente porteranno via molto tempo!!…”
Ed eccomi qui infatti ad indicarti la via 😅!!
(Immagine fotomontaggio del santone)
Come moltissime altre persone, a cui è capitato di nascere e vivere in questo periodo storico volto alla super competitività, anche io sono sempre super impegnato!!
Nella mia vita faccio:
Lavoratore autonomo (o imprenditore che fa più figo 🤣) in tre settori diversi; turismo, Ingegnere informatico e operazioni immobiliari
Babbo (divorziato) di Andrea
Atleta (mi alleno quasi tutti i giorni)
Nonna Ale (cucino tutto da solo)
Meditazione
Lo vuoi sapere come riesco a completare tutti i miei impegni quotidiani?! …Ho scoperto il sistema per avere giornate di 36h!! 😂… ovviamente sto scherzando ma, una piccola verità è nascosta nella mia battuta.
Vivere giornate apparentemente più lunghe è soltanto la conseguenza di alcuni semplici fattori:
Organizzazione
Attività efficaci
Limitazione dei tempi morti
Relax appagante
Nella mia vita, tutto questo è tradotto in:
Sbrigo tutti compiti lavorativi essenziali alle mie attività. Delego compiti che possono fare altri miei collaboratori e non accetto attività non appaganti (in tutti i sensi 😉)
Mi sono organizzato per un lavoro in cui posso esser sempre presente nella vita di mio figlio. Tradotto in parole povere: Lavoro anche quando lui è con me ma è impegnato a svolgere attività individuali (scuola, studio, sport, amici, ecc) e sono presente quando è necessaria la mia attenzione e presenza attiva
Mi alleno principalmente in un tempo massimo di mezz’ora
Cucino cibi sani e veloci
Rifletto e medito la mattina presto
Perciò, se fossi interessato alle mie strategie e ti facesse piacere mettere in pratica i miei consigli, seguimi e soprattutto agisci! 💪
P.S.
Ah, dimenticavo di condividere questo piccolo ma grande dettaglio:
“Visto che ho creato questo sito per restituire al mondo ciò che ho imparato durante la mia vita, stai sicuro che NON ti chiederò mai un centesimo per poter seguire tutto ciò che verrà pubblicato nel blog”
Take it easy✌️